B1 al Centro Formazione Murillo
Venerdì 26 settembre le nostre ex alunne che hanno superato l'esame CILS A2 si sono iscritte alla scuola di lingue straniere di viale Murillo. Durante tutto l'anno si prepareranno per sostenere l'esame CILS B1. Le lezioni inizieranno il 15 Ottobre: eravamo tutte così emozionate che ci siamo dimenticate di scattare qualche fotografia.... ma potete riconoscerle in quelle che avevamo scattato a maggio, quando le avevamo accompagnate a conoscere struttura e insegnanti.

Noi volontarie di ITAMA l'anno scorso abbiamo deciso di limitare la nostra azione, portando le nostre alunne fino al conseguimento dell'A2. Ma non volevamo 'abbandonare' le nostre alunne più brave. Abbiamo così interpellato le istituzioni trovando supporto nella persona del dott. Minoia, Direttore Centrale Politiche Sociali Comune di Milano', che ci ha messo in contatto con il CF Murillo, dove le nostre ex allieve troveranno una scuola di più ampio respiro, con insegnanti professioniste.

Senza nulla togliere alle capacità di chi fa volontariato, ci sembra in questo modo di indirizzarle verso una partecipazione più attiva alla cittadinanza, di aiutarle a fare parte della società senza limitarle in un ambiente protetto che ormai non è più necessario.

Buon anno ragazze, fatevi onore (e ogni tanto venite a trovarci!).
Fai una ricerca avanzata